Eluana Englaro è morta
09 Febbraio 2009
di redazione
PER LA LIBERTA’ E PER LA VITA
MANIFESTAZIONE PUBBLICA PROMOSSA DA “TEMPI” E DA
“L’OCCIDENTALE”
MARTEDI’ 10 FEBBRAIO ORE 18.00
PIAZZA DEL PANTHEON
ROMA
Eluana muore. Questa è la sola verità. Eluana muore per fame e per sete. Eluana muore così perché un tribunale ha acconsentito che morisse così. Muore, Eluana, perché il decreto che le salverebbe la vita non è stato firmato. E’ rispetto della Costituzione uccidere una donna così? E’ rispetto della Costituzione un decreto del potere giudiziario che introduce di fatto in Italia l’eutanasia, violando così la democrazia e le prerogative del parlamento sovrano, eletto dal popolo, il solo deputato per Costituzione a fare e modificare le leggi? E’ per questo che domani scenderanno in piazza i “difensori della Costituzione”?
C’è solo questo fatto chiaro, lampante come la tragedia che sta accadendo adesso a Udine: la condanna a morte per sete e per fame di Eluana. In una clinica di Udine si sta volenterosamente e deliberatamente togliendo la vita a una donna gravemente disabile che da diciassette anni, nel totale silenzio e riserbo dell’amore, veniva curata, accudita, coccolata da altre donne come lei, le suore misericordine. Si può pensarla come si vuole in materia di diritti. Ma arrivare a negare la carità delle donne che avrebbero continuata a curare, accudire, amare Eluana Englaro, questa è disumanità. Questo è negare la vita. Questo è negare la libertà.
Per libertà e per la vita di Eluana e di tutti, il settimanale Tempi diretto da Luigi Amicone e il quotidiano on-line l’Occidentale (www.loccidentale.it) diretto da Giancarlo Loquenzi, promuovono una manifestazione pubblica domani martedì 10 febbraio alle 18.00. Per adesioni e informazioni:
Cristiana Vivenzio 3468642956 (c.vivenzio@loccidentale.it)
Emanuele Boffi 328274832 (boffi@tempi.it)
Si può aderire on-line sul sito de l’Occidentale: www.loccidentale.it e sul sito di Tempi: www.tempi.it