Emergenza rifiuti a Terzigno. Il Papa chiede una soluzione giusta e condivisa

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Emergenza rifiuti a Terzigno. Il Papa chiede una soluzione giusta e condivisa

23 Ottobre 2010

Sia «trovata una giusta e condivisa soluzione» al problema della discarica di Terzigno: è quanto auspica papa Benedetto XVI in un messaggio di «vicinanza spirituale» alla diocesi di Nola, che ne ha diffuso il contenuto.

Il messaggio di papa Benedetto XVI, a firma di monsignor Filoni, della Segreteria di Stato Vaticano, rivolto alle popolazioni di Terzigno e Boscoreale, è stato recapitato oggi al vescovo di Nola, monsignor Beniamino Depalma.

«Il Santo Padre – si legge nel breve testo – che segue con paterna attenzione le preoccupanti notizie provenienti dal territorio di Terzigno, La prega di farsi interprete della Sua vicinanza spirituale nell’auspicio che, con il concorso e la buona volontà di tutti, sia trovata una giusta e condivisa soluzione al problema. Sua Santità volentieri imparte la Sua benedizione alle care popolazioni dell’area».

Il messaggio segue le numerose iniziative messe in campo dalla Diocesi di Nola a sostegno delle popolazioni di Terzigno e Boscoreale contro l’apertura della seconda discarica nel parco nazionale del Vesuvio. Ieri il vescovo aveva invitato i cittadini alla calma ed alla non-violenza, lanciando allo stesso tempo un appello alle istituzioni a «non svendere la nostra terra».