Esposito: “E’ facile cambiare l’Italia se sai come farlo”, un libro ma anche un nuovo modello di pensatoio
19 Agosto 2014
di redazione
Per tutto agosto, l’Occidentale suggerisce un libro al giorno da portare sotto l’ombrellone. In vacanza, per chi può, o magari da sfogliare a casa la sera per chi resta in città. Romanzi o saggi, leggeri o più impegnativi, consigliati agli under 25 (e non solo) dai ministri e dai parlamentari di Ncd.
"E’ facile cambiare l’Italia: se sai come farlo". E’ il libro di Alessandro Rimassa che il senatore Giuseppe Esposito suggerisce come lettura estiva: "Perché offre dieci regole per fare buona politica e si rivolge ai cittadini in modo semplice ma non banale. Insomma, fa riflettere e prefigura un nuovo modello di pensatoio".
IL LIBRO. E’ facile cambiare l’Italia se sai come farlo, 10 metodi che ognuno di noi può mettere in pratica per ricostruire insieme il Paese, Hoepli 2014. Scrive nella introduzione il vicedirettore del Tg La7, Andrea Pancani: "Questo libro fornisce innumerevoli e stimolanti spunti per chi guida questo contraddittorio ma splendido Paese e per tutti noi. Per chi si arrotola le maniche e non intende delegare ad altri la propria vita e il proprio lavoro e, quindi, anche i propri sogni".
L’AUTORE. Alessandro Rimassa (1975) dirige la Scuola di Management e Comunicazione dello IED, l’Istituto Europeo di Design. Scrittore, conduttore televisivo e giornalista professionista, ha scritto due romanzi, Generazione Mille Euro (Rizzoli, 2006) e Berlino Sono Io (Sonzogno, 2011), e un manuale, Jobbing, la guida alle 100 professioni più nuove e più richieste (Sperling & Kupfer, 2009). Il suo best seller Generazione Mille Euro è stato tradotto in sette lingue ed è diventato un film.
Scopri tutti i libri per l’estate consigliati dai ministri e dai parlamentari del Nuovo Centrodestra