Festival Economia Trento, il futuro (del futuro) è già cominciato

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Festival Economia Trento, il futuro (del futuro) è già cominciato

Festival Economia Trento, il futuro (del futuro) è già cominciato

15 Novembre 2022

Al via le presentazioni della 18esima edizione del Festival dell’Economia di Trento. Il direttore del Sole 24 Ore, Tamburini, annuncia il titolo della nuova edizione: “Il futuro del futuro”. Al Festival si vuole ragionare sui cambiamenti in atto nella globalizzazione. La ‘vecchia’ globalizzazione, dice Tamburini, è finita definitivamente. Ora bisogna capire cosa verrà dopo.

festival economia trento

“Puntiamo ad andare oltre. Dobbiamo capire quale sarà il futuro, un futuro che è già cominciato”. Tamburini guarda al complesso scenario attuale. Scenari che “possono facilmente diventare drammatici, il pendolo del potere oscilla tra occidente e oriente”. Questo sarà uno dei punti cardine della nuova edizione del Festival in programma dal 25 al 28 maggio 2023. Sotto l’egida di Gruppo 24 Ore e della Provincia autonoma di Trento.

Altri argomenti di punta del Festival dell’Economia di Trento: il futuro delle professioni, quello dell’auto elettrica, del debito pubblico e della industria. “Vogliamo portare dei piccoli granelli di sabbia nella consapevolezza di quella che è la posta in gioco”.