Home News I falchi di Forza Italia non cambiano mai

Bussole

I falchi di Forza Italia non cambiano mai

0
91

Di quale oscuro sortilegio è vittima Forza Italia? Verrebbe voglia di interpellare il mago Otelma, se non avessimo la presunzione della risposta a portata di mano: a piazza in Lucina si è diffusa la sindrome del poltronismo.

Gli ayatollah del posto fisso in Parlamento, come li abbiamo definiti tempo addietro, non mollano, scalciano, fanno le barricate, sigillano porte e finestre delle dorate stanze per evitare che vi entri aria fresca. Leggendo in controluce le ultime dichiarazioni pubbliche del leader in pectore di “Forza Puglia”, preferiscono rigenerarsi con i comfort moderni, quindi è di gran lunga più benefica l’aria condizionata.

Raccontano che ieri sera siano volati gli stracci, ma un Cavaliere furioso (e chissà se anche in preda alla nostalgia) avrebbe alfine placato i bollenti spiriti dei numerosi richiedenti: tranquilli, nessuna rottamazione in vista!

Le dinamiche, insomma, sono sempre le stesse. Ci vuole tanta pazienza, anche se al peggio, si sa, non c’è mai fine. La guerra interna prosegue: le colombe felici sono da tempo volate via, ma i falchi seguitano a volteggiare indisturbati nel cielo azzurro. Hanno già mirato la prossima preda, speriamo almeno che qualche cacciatore li fermi in tempo. In senso figurato, ovviamente!
 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here