Lefebvriani. Ora anche la Merkel chiede chiarimenti al Vaticano

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Lefebvriani. Ora anche la Merkel chiede chiarimenti al Vaticano

03 Febbraio 2009

La cancelliera tedesca Angela Merkel invoca "chiarezza" a papa Benedetto XVI sulla controversa questione della revoca della scomunica al vescovo negazionista Richard Williamson.

"Se una decisione del Vaticano fa emergere l’impressione che l’Olocausto possa essere negato – ha affermato il capo del governo di Berlino in un incontro con i giornalisti – questa deve essere chiarita. Da parte del Vaticano e del Papa deve essere affermato molto chiaramente che non ci può essere alcuna negazione" sull’argomento.

Finora, invece, ha sostenuto la Merkel nel giorno in cui altri alti prelati della Chiesa tedesca hanno preso posizione contro il Pontefice, tutti i chiarimenti arrivati si sono rivelati "insufficienti".