Nucleare. Medvedev all’Iran: “Israele non attaccherà”
20 Settembre 2009
di Redazione
Israele ha assicurato alla Russia che non intende attaccare l’Iran. Lo ha detto il presidente russo Dmitri Medvedev in un’intervista trasmessa oggi dalla Cnn, nella quale definisce un eventuale attacco come "la cosa peggiore che si possa immaginare".
Medvedev ha precisato che l’assicurazione gli è stata data dal presidente israeliano Shimon Peres durante un incontro a Soci in agosto. "Quando è venuto a trovarmi a Soci, il presidente israeliano Peres ha detto una cosa importante per tutti noi: ‘Israele non ha in programma attacchi contro l’Iran, siamo un paese pacifico e non faremo una cosa del genere’", ha riferito il presidente russo.
Nell’intervista alla Cnn, che è stata registrata martedì scorso, Medvedev ha anche definito "molto alta" la probabilità di un accordo entro l’anno fra Russia e Stati Uniti su un nuovo trattato per ridurre le armi strategiche.
