Parla del costo della politica chi non vuol pagare il prezzo delle urne

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Parla del costo della politica chi non vuol pagare il prezzo delle urne

29 Maggio 2007

No, ancora la questione morale no! Dopo che i suoi paladini sono giunti a riabilitare Craxi. Dopo che i flussi di denaro provenienti dall’est al Pci sono stati prima amnistiati e poi divenuti di dominio pubblico. Dopo questo e altro non sarebbe più à la page: mediaticamente non funzionerebbe. Meglio provarci con un’altra formula e così è nato il refrain dei costi della politica Per questo, tra qualche anno, su un aggiornamento del Devoto-Oli si potrebbe questa definizione: “costi della politica: versione post-moderna di questione morale”.

Le due tematiche hanno molto in comune, a cominciare da una generica e volutamente vaga rispondenza al reale. Soprattutto, hanno il fatto che ad agitarle siano persone e forze politiche alle quali dell