Per il Manifesto esiste una nuova razza: l’immigrato clandestino

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Per il Manifesto esiste una nuova razza: l’immigrato clandestino

03 Luglio 2009

 

“Veltroni contro ‘il vecchio’” Dice un titolo del Manifesto (3 luglio) Ma si guarda mai allo specchio? 

“In modo mascherato sono stati riesumati istituti tipici delle leggi razziali, come il divieto di matrimoni misti (fra italiani e immigrati clandestini)” Dice Domenico Gallo sul Manifesto (3 luglio) L’immigrato clandestino sarebbe una razza? 

“Prima era un soprammobile pregiato, adesso una presenza molesta e petulante” Dice Pierluigi Battista sul Corriere della Sera (3 luglio) Battista ci mette di fronte a un terribile dilemma: la Serracchiani è più molesta o più petulante? 

“Un nuovo inizio” Dice Francesco Rutelli al Corriere della Sera (3 luglio) Fulminanti nuovi inizi e tempestive piccole morti: la specialità de ‘la sinistra a ‘la vaccinara