Renzi-Ncd, buone intenzioni ma non facciamo sconti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Renzi-Ncd, buone intenzioni ma non facciamo sconti

18 Febbraio 2014

Matteo Renzi incontra questa sera la principale forza di sistema del centrodestra italiano. All’appuntamento NCD si presenterà con buone intenzioni, nella consapevolezza che il momento difficile del Paese richiede responsabilità e assunzione di precisi impegni. Ma sia chiaro, non verranno fatti sconti.

Il governo Renzi potrà nascere con il sostegno del Nuovo Centrodestra se le nostre proposte programmatiche a tutela degli interessi dei moderati italiani saranno ben riconoscibili. Un’agenda di governo, concreta e dettagliata su lavoro, fisco e burocrazia, sul ruolo centrale della famiglia, sul sostegno alle piccole e medie imprese che rappresentano la spina dorsale del sistema Italia.     

Spiace deludere i retroscenisti, ma la battaglia del Nuovo Centrodestra è sui contenuti, non certo sulle poltrone o sugli incarichi ministeriali. Il tempo delle attese è finito, il Paese ha bisogno di un governo forte, non di maggioranze variabili, per superare l’emergenza. Queste, non altre, le nostre priorità.