Somalia. Combattimenti tra ribelli e governo, 17 morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Somalia. Combattimenti tra ribelli e governo, 17 morti

21 Settembre 2009

Non si fermano nemmeno nelle festività per la fine del Ramadan i combattimenti in Somalia tra ribelli islamici e il governo transitorio del presidente Ahmad Sharif.

Violenti scontri si sono registrati stamane, secondo quanto riferisce la tv araba ‘al-Jazeera’, nella zona sud-est del paese africano, a poca distanza dal confine con l’Etiopia, nei quali si registrano almeno 17 morti.

Combattimenti sono iniziati questa mattina anche nella periferia meridionale di Mogadiscio, più precisamente nel quartiere di Darkenley, dove i ‘Giovani mujahidin’ hanno attaccato alcune basi militari del governo. Secondo la radio locale ‘Shabell’, al momento si registrano già diversi feriti.