Tutti pronti a risvegliarsi: vulcani e finiani

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Tutti pronti a risvegliarsi: vulcani e finiani

20 Aprile 2010

“C’è anche il Katla pronto a risvegliarsi” Dice Reynir Boedvarsson alla Stampa (20 aprile) No, non si tratta di un altro finiano, bensì di un altro vulcano islandese

“Ruffini, epurato e senza ruolo. L’ordine del premier va a segno” dice un titolo dell’Unità (20 aprile) A noi profani era sembrato che il complotto contro Ruffini fosse stato organizzato da un persona che incominciava con “Berl” ma finiva con “inguer Bianca”, non “usconi Silvio”

“Molti sono convinti che Montezemolo non si deciderà a scendere l’ultimo gradino” Dice Fabrizio d’Esposito sul Riformista (20 aprile) Ha i riccioli della Wanda Osiris, incede come la Wanda Osiris, sorride come la Wanda Osiris ma c’ha quel difetto lì, alla fine dalla scalinata non sa decidersi a fare l’ultimo gradino. Più una Panda che una Wanda

“Farefuturo la fondazione vicina al presidente della camera consiglia di ascoltare la canzone ‘Libertà’ di Giorgio Gaber” Dice una nota della Repubblica (20 aprile) A occhio per capire le mosse del presidente della Camera a me viene in mente un’altra canzone di Gaber che contiene un verso così: “Per non passare guai fiutava intorno che aria tira e non sgobbava mai. Il suo nome era Cerutti Fino ma lo chiamavan drago”