Home News Uno che il Risorgimento l’ha studiato bene

Parola di chierico

Uno che il Risorgimento l’ha studiato bene

3
18

< Demos: “L’Ue non può diventare uno Stato, neppure uno Stato federale, perché non possiede un demos unitario.” Come se per la maggior parte degli stati l’unità nazionale non fosse un prodotto dello stato, non un suo presupposto; e poi un “comune sentire” europeo esiste già, nella concezione dello stato sociale, nell’atteggiamento verso le guerre, nell’apertura alla dimensione planetaria>

Antonio Padoa Schioppa

  •  
  •  

3 COMMENTS

  1. Un chierico al servizio di una visione distorta dell’Europa
    Purtoppo l’ho avuto come docente di storia deldiritto. Questo chierico ha esaltato per circa 30 anni le comuni radici europee, l’ethos storico-giuridico basato suldiritto romano e sulla fede cristiana. Poi improvvisamente cambia totalmente impostazione e scrive assurditàcome quella che l’Europa è unita dalla “apertura alladimensione planetaria”: una contraddizione logica, perchè allora l’Europa si identicherebbe con il mondo, cioè una partediventerebbe il totale. Ricordo un suo articolo su “La Stampa” in cui osteggiava la menzione delle radici giudaico-cristiane per non offendere i musulmani e altri fedeli. Spero che mi leggi, Padoa: alla tua età seidiventato un nemico della cultura europea non il fautore chedicidi essere. Quindi hai fallito la missione che ti era stata affidata e ora agisci nell’interessedi chi questa Europa la vuole annientare: La tua europa massonica, filo-islamica, socialisteggiante, a me fa schifo e la combatterà fino all’ultimo. Padoa, cos’è accaduto per farti cambiare la tua impostazione culturale, da chi sei influenzato ora?

  2. Potere del denaro e dei
    Potere del denaro e dei posti altolocati possono aver fatto cambiare idea a certe persone.
    Guardate il video di Paolo Barnard:IL PIU’ GRANDE CRIMINE su You Tube e leggete il suo saggio dallo stesso titolo,e capirete i motivi per cui tanti hanno favorito questo crimine.

  3. Rimango dell’idea che le
    Rimango dell’idea che le classi dirigenti europee dovrebbero essere processate per alto tradimento ed intelligenza con il nemico.

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here