Vaticano. Confermata la visita del Papa in Abruzzo per il 28 aprile

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Vaticano. Confermata la visita del Papa in Abruzzo per il 28 aprile

18 Aprile 2009

Benedetto XVI si recherà nei luoghi terremotati d’ Abruzzo il prossimo 28 aprile. Lo ha annunciato il direttore della sala stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi.

"Il prossimo martedì 28 aprile il Santo Padre Benedetto XVI si recherà in Abruzzo per incontrare le popolazioni vittime del terremoto, secondo il proposito da lui da tempo manifestato". È quanto ha affermato il direttore della sala stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi.

Il Papa "raggiungerà la tendopoli di Onna verso le 9,30 del mattino, successivamente passerà all’Aquila, dove sosterà presso la Casa dello studente e la basilica di Collemaggio. Infine, presso la caserma della Guardia di finanza avrà luogo un incontro con rappresentanze della popolazione e delle persone impegnate nelle operazioni di soccorso. La partenza è prevista intorno alle 12,30. Durante gli spostamenti in elicottero il Papa sorvolerà alcune delle località più colpite dal sisma".

Padre Lombardi ha poi spiegato che "ulteriori particolari del programma verranno resi noti in seguito".