Yale. Formalizzato l’arresto del tecnico sospettato di omicidio

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Yale. Formalizzato l’arresto del tecnico sospettato di omicidio

17 Settembre 2009

La polizia di New Haven che segue il caso dell’omicidio della studentessa Anne Marie Le, 24 anni, di Yale ha annunciato di aver formalizzato l’arresto del tecnico di laboratorio Raymond Clark, 24 anni, a suo tempo interrogato e rilasciato in libertà condizionata. La studentessa è stata strangolata, come ha verificato il medico legale.

La polizia ha precisato che il giovane è già stato arrestato e condotto in carcere. Nei giorni scorsi la polizia aveva chiesto e ottenuto dal giudice il permesso di prelevare "elementi corporei" dal giovane (capelli, saliva, unghie) per poter eseguire un test del dna e verificare se combaciasse con quello ottenuto dalle tracce trovate sulla scena del delitto. Gli investigatori avevano trovato vestiti sporchi di sangue nascosti nel laboratorio.

Fino ad oggi si era limitata a precisare che i vestiti non appartenevano alla studentessa. Il tecnico di laboratorio, coetaneo della ragazza uccisa, negli interrogatori a cui era stato sottoposto era caduto spesso in contraddizione.