Camorra. Latitante dei Casalesi arrestato in Ungheria

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Camorra. Latitante dei Casalesi arrestato in Ungheria

18 Settembre 2009

Un latitante dei Casalesi, Giancarlo de Luca, di 52 anni, capozona a Cancello Arnone (Caserta) per conto della fazione dell’organizzazione capeggiata da Francesco Bidognetti, detto "cicciotte e mezanotte", è stato catturato a Nagjlak, in Ungheria, dalla polizia locale, su segnalazione della Squadra Mobile di Caserta.

De Luca il 17 luglio scorso riuscì a sfuggire alla cattura nel corso di un’operazione della Squadra mobile di Caserta, coordinata dalla Dda, che portò in carcere sei affiliati all’organizzazione, accusati, tra l’altro, di associazione per delinquere di tipo camorristico ed estorsioni.

Il latitante è stato bloccato, in prossimità del confine con la Romania, mentre era a bordo di una BMW 420, insieme con il figlio ed un’altra persona, che agenti della Mobile casertana, già partiti per l’Ungheria, dovranno identificare.