Home News Cara Giannini, firmi quel decreto

Saint Camillus University: occupazione e integrazione

Cara Giannini, firmi quel decreto

0
6

Da diversi mesi i senatori del Nuovo Centrodestra stanno portando avanti la battaglia per il riconoscimento legale della Saint Camillus University di Roma. Un'università privata, istituita dai figli di San Camillo, che prevede l'istituzione di facoltà di medicina e scienze mediche e odontoiatriche rivolte agli immigrati.

La Conferenza dei Rettori,  l'Anvur hanno detto si all'istituzione del nuovo Ateneo, ma il ministro Giannini tarda a firmare il relativo decreto. Un'università del genere porterebbe prestigio e smalto a Roma,  comporterebbe la creazione di centinaia di posti di lavoro e,  soprattutto,  sarebbe un passo sostanziale importante nel processo di integrazione solidale portata avanti dal ministro Alfano.

Riusciremmo a formare medici in grado di parlare italiano e di tornare nei loro Paesi con una capacità di cura moderna ed efficiente. Tutto questo a costo zero per lo Stato.

È ora che il Ministri Giannini,  moderato e cattolico,  consenta a Roma di poter disporre di un'opportunità unica. Non c'è più tempo da perdere sulla strada della buona integrazione e della diffusione della nostra capacità scientifica nel mondo.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here