Fini-Feltri. Presentata querela contro il direttore de “Il Giornale”

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fini-Feltri. Presentata querela contro il direttore de “Il Giornale”

15 Settembre 2009

"Dando seguito al mandato ricevuto dal presidente della Camera, Gianfranco Fini, è stata presentata querela contro il direttore del giornale Vittorio Feltri in relazione all’articolo ‘Il presidente Fini e la strategia del suicidio lento. Ultima chiamata per Fini: O Cambia rotta o lascia il Pdl’". Lo ha annunciato Giulia Bongiorno, presidente della Commissione giustizia della Camera e avvocato del presidente della Camera.

L’articolo era apparso ieri sul quotidiano della famiglia Berlusconi ed erano contenute insinuazioni su un dossier a luci rosse del 2000 che, secondo Feltri, riguarderebbe uomini di An. Feltri aveva scritto: "Fini ricordi anche che delegare i magistrati a far giustizia politica è un rischio. Specialmente se le inchieste giudiziarie si basano sui teoremi. Perché oggi tocca al premier, domani potrebbe toccare al presidente della Camera. E’ sufficiente – per dire – ripescare un fascicolo del 2000 su faccende a luci rosse riguardanti personaggi di Alleanza Nazionale per montare uno scandalo. Meglio non svegliare il can che dorme".