Oggetti volanti non identificati sugli Usa, Silli: “Giusto abbatterli”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Oggetti volanti non identificati sugli Usa, Silli: “Giusto abbatterli”

Oggetti volanti non identificati sugli Usa, Silli: “Giusto abbatterli”

14 Febbraio 2023

“Credo vada da sé che sia sacrosanto aver abbattuto gli oggetti non identificati,” ha detto a Cusano Italia Tv il sottosegretario agli Esteri Giorgio Silli. Per Silli, “la Cina è un grande punto interrogativo, sta cercando di ricoprire molti buchi”.

Quattro oggetti volanti non identificati sono stati abbattuti nel corso degli ultimi giorni dall’aviazione militare Usa sui cieli americani. Un F-16 degli Usa ieri ha abbattuto l’ultimo ‘intruso volante’ mentre sorvolava il lago Huron, vicino al confine con il Canada.

Parlando dei palloni sonda cinesi, come quello avvistato in America Meridionale all’inizio di febbraio, Silli ha aggiunto: “Tocco con mano una prepotenza da parte della Cina di entrare nell’economia del Sud America”. Il 4 febbraio, gli Usa hanno abbattuto un altro ‘pallone-spia’ cinese sull’Atlantico. La vicenda ha fatto saltare la missione a Pechino del segretario di Stato Blinken.

“Parlando di difesa,” ha detto Silli, “la Cina è un punto interrogativo enorme”. Secondo il sottosegretario, “la Cina oggi è un gigante e si sta comportando in maniera furba e intelligente”. Spostando l’attenzione sull’Ucraina, Silli ha sottolineato che “inizialmente sembrava che la Cina sostenesse la Russia, poi si è un po’ sfilata”.

Il capo della diplomazia del Partito comunista cinese, Wang Yi, è atteso a Mosca nei prossimi giorni.