Nasce il gruppo “Noi Moderati” alla Camera

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nasce il gruppo “Noi Moderati” alla Camera

Nasce il gruppo “Noi Moderati” alla Camera

27 Ottobre 2022

Noi Moderati sarà un gruppo autonomo alla Camera dei Deputati. È quanto deciso dall’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati che ha concesso la deroga a costituire un gruppo autonomo a Noi Moderati e Alleanza Verdi e Sinistra, nonostante siano composti da un numero di deputati inferiore rispetto a quello minimo previsto dal Regolamento (20 deputati).

Complessivamente, dunque, salgono da 7 a 9 i gruppi autonomi della Camera: Azione-Italia viva; Movimento 5 Stelle; Partito Democratico; Forza Italia; Lega; Fratelli d’Italia; Noi Moderati; Avs; Gruppo Misto (di cui fanno parte le componenti Più Europa e Minoranze linguistiche).

Così, dopo la costituzione al Senato la scorsa settimana del Gruppo Civici d’Italia–Noi Moderati–Maie, nasce anche alla Camera il gruppo “gemello” che rafforza non poco sia il margine di azione parlamentare del governo di centrodestra che il ruolo politico della stessa componente moderata.